LUCE PULSATA M:PULSE SYSTEM

Epilazione permanente e macchie cutanee

Il trattamento che rimuove i peli superflui, attenua le macchie e rigenera i tessuti.

Il dispositivo M-Pulse System emette energia termica sotto forma di luce, agendo sul tessuto in maniera assolutamente non invasiva.

Il sistema è costituito da una sorgente con componenti ottici in grado di generare un flash di luce: tutta l’energia luminosa è concentrata, all’uscita del manipolo, in un’area rettangolare. Il trattamento viene effettuato ponendo il vetrino del manipolo direttamente a contatto con la zona da trattare e ciò che si osserva sono flash di notevole intensità generati da una lampada allo xenon presente nel manipolo. La lampada può accendersi e spegnersi più volte in un solo istante: questa caratteristica consente anche di generare treni di impulsi di notevole lunghezza e intensità idonei a trattare anche zone particolarmente sensibili.

Il flash di luce generato agirà selettivamente solo sulle zone di interesse, secondo le impostazioni date al dispositivo.
Dal pannello comandi è possibile selezionare il trattamento da effettuare e tutte le impostazioni relative alla tipologia della zona da trattare.

Luce pulsata MPulse System
Prova gratuitamente le tecnologie in studio

MECCANISMO D'AZIONE

Ogni corpo assorbe specifiche lunghezze d’onda in base alla sue caratteristiche (cromoforo). I fotoni assorbiti saranno convertiti in calore producendo l’effetto desiderato.

azione MPULSE System

INDICAZIONI

Ideale per trattamenti di fotoringiovanimento e attenuazione delle ipercromie, di fotoepilazione.
tecnologia luce pulsata

EFFETTI

FOTORINGIOVANIMENTO - La base di questa applicazione è rappresentata dalla interazione positiva che si stabilisce tra tessuto cutaneo e luce. Attraverso una specifica lunghezza d’onda la luce interagisce con il derma e le sue strutture. Il rilascio di calore, ad ogni impulso, genera una riattivazione interna della cute attraverso la stimolazione diretta dei fibroblasti. Il calore rilasciato viene assorbito dall’acqua tissutale e, applicazione dopo applicazione, favorirà una rigenerazione completa dei tessuti migliorando la texture e la consistenza della pelle. Questa risulterà più compatta e liscia al tatto, con eliminazione dei pori dilatati e delle lassità, e acquisterà un colorito luminoso e rivitalizzato.

TRATTAMENTO IPERCROMIE – Il fascio di luce colpirà la melanina accumulata: il calore generato provocherà la degradazione del pigmento e una conseguente attenuazione dell’ipercromia, mentre il peel-off naturale della pelle ridonerà compattezza ed elasticità alla stessa.

EPILAZIONE - L’energia luminosa dello spot ha come bersaglio la melanina: tutti i peli che presentano una colorazione dovuta alla presenza di questa sostanza saranno e colpiti in maniera mirata. Gli impulsi di luce concentrata vengono così assorbiti dalla melanina per fototermolisi e si trasformano in energia termica, provocando un riscaldamento a livello del bulbo, con l’effetto di atrofizzare la porzione germinativa; la termodistruzione del bulbo porterà progressivamente alla perdita della sua attività cellulare, impedendo dunque la ricrescita dei peli trattati.

EFFETTO ANTIAGING

Il tessuto presenta alterazioni strutturali e della texture dovute all’invecchiamento.
Il calore generato favorisce un’immediata ricompattazione del tessuto.
L’aumento del trofismo cellulare produce maggiore tonicità ed elasticità.

EFFETTO ATTENUAZIONE IPERCROMIE

Invecchiamento o esposizioni eccessive al sole determinano l’accumulo di pigmenti scuri (macchie senili o solari).
Lo spot di luce agisce sul pigmento favorendone la frammentazione.
Il pigmento viene gradualmente eliminato.

EFFETTO EPILAZIONE

Rappresentazione dei peli superflui nel tessuto.
Il fascio di luce disattiva la papilla dermica dei peli in fase anagen.
Il ciclo di applicazioni porta ad una graduale e permanente riduzione del patrimonio pilifero.

SCHEDA TECNICA

scheda tecnica M-PULSE
Prova gratuitamente le tecnologie in studio